Il Web Desk Fastweb è il nuovo strumento completamente WEB ed altamente configurabile per la gestione del CUSTOMER SERVICE, verso i clienti esterni e per l’help desk interno verso utenti interni.

Il Web Desk Fastweb è molto semplice da usare e installare; è lo strumento indispensabile per chi voglia esclusivamente un sistema web di HELP DESK o TROUBLE TICKET, fortemente integrato con la posta elettronica per utti gli alert ed avvisi :

  • segnalazione guasto/problema
  • assegnazione a risorsa
  • escalation del problema per competenza
  • comunicazione all’interessato via mail di ogni variazione/intervento
  • cronologia delle attività svolte
  • controllo completo da parte dell’amministratore, su ogni pratica richiesta,  su come viene risolta e in quanto tempo.

Esempi di utilizzo :

  • Manutentori di caldaie, ascensori .. per gestire al meglio le segnalazioni di guasto e gli interventi on-site
  • Società di consulenza per programmare e tenere traccia delle attività (senza andare su soluzioni molto più complesse)
  • Amministratori di condominio: possono raccogliere le segnalazioni dai condomini e notificarli quando sono risolte
  • Raccolta ticket in ambito Building Management
  • In tutti i centri EDP per raccogliere le segnalazioni dagli utenti interni e/o esterni
  • Nelle catene di franchising è utile per raccogliere suggerimenti o problematiche dai punti vendita o gestire task condivisi
  • Nelle società di costruzione che vogliano raccogliere richieste dai cantieri
  • Nella gestione dell’Help desk telefonico per assistere i clienti
  • Gestione processi di RDA interni
  • Richiesta permessi e ferie
  • Gestione note spese dei collaboratori
  • … fino alla raccolta Ordini web…

Le Funzionalità del Web Desk Fastweb

Ogni segnalazione/richiesta viene effettuata in ambiente Web e automaticamente inoltrata al personale competente, che riceverà una email di segnalazione.

Una volta installato sul serverWeb desk Fastweb si può integrare con il vostro sito Web, permettendo ai Vostri clienti e agli operatori di inserire le richieste da un qualsiasi computer con accesso alla rete, in qualsiasi momento, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, azzerando il numero di chiamate telefoniche necessarie all’ottenimento di una risposta.

E’ possibile quindi controllare lo stato di avanzamento delle proprie richieste, se sono state lette e se vi è già stata una risposta da parte del personale di competenza.

Una email di ritorno (completamente automatica) informerà il cliente (e gli interessati) degli avanzamenti e della risoluzione della richiesta , che sarà poi archiviata automaticamente.

KNOWLEDGE BASE automatica – Tutte le pratiche potranno essere richiamate ogni qualvolta si riscontri una problematica simile, velocizzando la risoluzione dei problemi più frequenti.

Web desk Fastweb è Multi progetto, multi settore, multi modulo. Il punto di forza di un efficiente servizio di Help Desk è la capacità di indirizzare i problemi immediatamente alle persone più competenti in materia, favorendone così la rapida risoluzione.

Per questo Web desk Fastweb consente di gestire centralmente e totalmente via WEB i progetti ed i moduli di richiesta per ogni settore di competenza.

La possibilità di creare un infinito numero di progetti/settori e campi specifici, a cui associare un numero illimitato di operatori in grado di seguire al meglio la richiesta permette di adattare il software Web desk Fastweb a qualsiasi tipologia aziendale.

Gestione dei livelli di servizio (SLA) con Web desk. È fondamentale garantire un livello di supporto efficace ma anche rapido e che rispetti determinati livelli di servizio.

Il Web desk Fastweb consente inoltre di:

  • definire anche il tempo massimo di risoluzione di un ticket per ogni tipologia di richiesta e l’eventuale tempo massimo di presa in carico dello stesso
  • calcolare automaticamente dei tempi max di risposta
  • sospendere una richiesta, così da gestire correttamente i tempi di risposta, quando la stessa si trovi in uno stato di “sospeso” o “in attesa di chiarimenti da parte del cliente”
  • inviare automaticamente gli “alert” via e-mail in caso di imminente scadenza di uno SLA. L’amministratore potrà così concentrarsi sulla sua attività e solo sulle richieste veramente critiche.